Come cambiare i DNS

Smatphone Android

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Imbattibile ✌

    Group
    Member
    Posts
    596
    Location
    Aincrad

    Status
    Anonymous

    Come cambiare i DNS per Smartphon Android



    Per impostare i DNS per la connessione Wi-Fi o EDGE/3G in Android, puoi usare l' applicazione DNS Enabler. (ATTENZIONE: per poter utilizzare l' applicazione è necessario aver sbloccato il tuo smartphone.)
    L'applicazione è gratuita, facilissima da usare e predispone di diversi DNS pronti all'uso, consultabili da un menù a tendina.
    Dal market Google Play Store cerca il nome dell' applicazione "DNS Enabler", quindi Installa l' app dal relativo tasto di installazione.
    Dall'immagine che segue puoi osservare come si presenta l' applicazione.



    Aperta l' applicazione, per cambiare i DNS, è sufficiente scegliere una voce dal menù a tendina o, se non presenti quelli che desideri, impostarli manualmente nelle due barre.

    Codici:

    Server DNS preferito: 8.8.8.8
    Server DNS alternativo: 8.8.4.4


    Per confermare i cambiamenti, salva toccando il tasto Save Changes.


    Se non possiedi i permessi root, l' applicazione te lo segnalerà con un piccolo avviso alla base dello schermo: "Your device not rooted!"
    Con il tasto Refresh puoi aggiornare e osservare, poco sopra, lo stato dei tuoi DNS, con il tasto Close puoi uscire dall' applicazione.


    PS. Siccome questa procedura va applicata solo ed esclusivamente se lo smartphone è sbloccato, consigliamo vivamente di farlo ( cioè sbloccarlo) solo se si è in grado e in possesso di adeguate conoscenze informatiche in quanto è possibile subire danni allo smartphone. Il team del Salty Kisses non si ritiene responsabile di eventuali danni causati agli apparecchi ...
     
    Top
    .
0 replies since 4/8/2014, 00:36   335 views
  Share  
.